La settimana scorsa era difficile. Ha cominciata male, non so perché, ma non ho potuto lavorare serioso quanto è necessario. Ricorderò a i miei lettori che non vivono qui - la settimana in israele comincia a domenica.
Ma a lunedì notte, ho ricevuto una cosa vera per essere triste e per non poter lavorare bene: Mi ha chiamato un amico - Yoni - ed ha detto che uno di miei amici - Itay - è stato ucciso a Costa Rica.
Ero un soldato per sei anni, ed ho lavorato con Itay (e Yoni e anche dei altri) nel nostro gruppo per ne due. Erano dei tempi speciali - alcune cose buone, altre meno buone - ma quasi tutti, anche se semplici, erano speciali.
La storia - come è stato ucciso - è molto tragica, e non voglio scriverla adesso - forse dopo, quando non sono stanco. Ma è abbastanza sapere che lui era con suo fratello, e con il suo meglio amico. È triste perché è morto così improvvisamente - e per niente. La verità ("Solo la verità" direte) - non eravamo vicini, questi ultimi anni. Dirò anche - abbiamo avuto un gran argomento, alcuni anni fa, adesso non sembra così importante - ma in quel momento - sembrava così...
Ma non cambia il fatto che lui era una persona speciale - è nessuno dovrebbe finire per così. Starà nella mia memoria - per buono e per meno buono.
Quando il mio amico Yoni - con cui ho lavorato molti anni (alcuni come ho già detto - insieme a Itai) - ci ha guidato al funerale, stavamo parlando dei buoni tempi, e dei scherzi che avevamo. Lui si è ricordato un giorno - Itai stava ascoltando dei mp3 - e ci ha detto: "quella canzone - voglio che la mettereste al mio funerale." Era la canzone di Alan Parsons Project - "Old And Wise". Dopo stavamo ascoltando una stupida pop-canzone in russo, ed ha detto - "no no - voglio quella!". Stava ridendo, anche noi. Anche quando, nella macchina, la siamo ricordati.
Come un triste scherzo - che lui sceglierebbe quella canzone, è morirebbe ai suoi venti sei.
Non l'abbiamo detto a nessuno. Ma ecco la, per lui, per Itay.
Saturday, June 27, 2009
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment